Home Page - Speciale Natale - Contatti
Argomenti
EMOZIONI BIJOUX
EMOZIONI BELLEZZA e BENESSERE
EMOZIONI HI TECH
EMOZIONI A TAVOLA
EMOZIONI CASA
EMOZIONI VIAGGI
EMOZIONI SPORT e FITNESS
EMOZIONI MODA
EMOZIONI BAMBINI
EMOZIONI SUL WEB
Pillole
Antipasti creativi
Gli antipasti si prestano molto bene ad essere preparati dalle mani dei bambini soprattutto perché non c'è quasi bisogno di accendere i fornelli. Utilizzando come base crackers di varie forme, pan carrè o polenta da tagliare con simpatici stampini oppure piccoli vol-au-vent darsi alla farcitura creativa è un vero divertimento. Utilizzate verdurine fresche o sottolio, salumi, paté, creme salate, acciughe e chi più ne ha più ne metta. Potrebbe essere il modo giusto per iniziare a far mangiare ai vostri bambini le tanto odiate verdure.
Appetizer e finger food per il brindeasy
La formula più easy è quella degli aperi-auguri: informale, pratica, alla portata di tutti (anche economicamente), l'ideale per 'schiccherare' e conversare liberamente interagendo con il maggior numero di persone possibile. Cosଠpiacevole che sempre più si replica anche a casa. Chi organizza potrà  dare libero sfogo alla fantasia con appetizer e finger food che fanno scena e richiedono veloci tempi di preparazione, oltre a prestarsi bene alla soluzione 'ognuno porti qualcosa'.
Ostriche, nel segno dell'esclusività  $$$Questo è senza dubbio un piatto che non conosce bandiera e ogni paese, soprattutto se lambito dal mare, lo ripropone nel menù delle feste. Le ostriche sono, infatti, una prelibatezza internazionale, da gustare crud
Cioccolato e torrone: scelte vincenti
Pernigotti ci viene in aiuto con delle proposte davvero a tema. Ottime come sempre, ma 'vestite' a festa per l'occasione. Se l'invito giunge prima di Natale, la Palla Nocciolato toglierà  dall'imbarazzo della scelta. E' confezionata con un guscio rigido trasparente in cui si trovano 600 gr di puro piacere: finissimo cioccolato al latte con nocciole intere IGP del Piemonte. Una volta finito il cioccolato, la palla può essere decorata secondo la propria fantasia e trovare posto sull'abete addobbato. E se alla goduria del cioccolato si vuole unire la dolcezza del torrone? Sempre a firma Pernigotti c'è il ghiottissimo Amor.
Aromi a sorpresa
Dal territorio l'ispirazione per arricchire anche il 'cibo degli dei', come lo definivano i Maya: è cosଠche il cioccolato diventa ancora più prezioso e sorprendente. E' il caso del cioccolato aromatizzato con il Sale dolce di Cervia, un sale già  conosciuto e apprezzato dagli etruschi per il suo sapore gradevole e, ancora oggi,  lavorato secondo il metodo millenario del Parco della Salina di Cervia (Ravenna). A dare consistenza a questa golosa idea, premiata all'Academy of Chocolate Awards 2011 di Londra, L'Artigiano dei F.lli Gardini, una delle eccellenze del cioccolato artigianale italiano.
Gli spaghetti hanno il sapore del mare
In bianco o al pomodoro, ognuno dà  al piatto la sua personalissima interpretazione, come avviene sempre tra i fornelli di grandi chef e casalinghe. Certo è che gli spaghetti allo scoglio sono un grande classico del made in Italy e soprattutto nelle regioni bagnate dal mare diventano delle portate predilette anche del menù delle feste. Cozze, vongole, seppie, calamari e gamberetti sono gli ingredienti principi della ricetta da combinare e variare in base ai gusti dei commensali e alla loro reperibilità .
>> EMOZIONI A TAVOLA
Aromi a sorpresa
Vota ORA       > Voto medio 1.4
Dal territorio l'ispirazione per arricchire anche il 'cibo degli dei', come lo definivano i Maya: è così che il cioccolato diventa ancora più prezioso e sorprendente. E' il caso del cioccolato aromatizzato con il Sale dolce di Cervia, un sale già  conosciuto e apprezzato dagli etruschi per il suo sapore gradevole e, ancora oggi,  lavorato secondo il metodo millenario del Parco della Salina di Cervia (Ravenna). A dare consistenza a questa golosa idea, premiata all'Academy of Chocolate Awards 2011 di Londra, L'Artigiano dei F.lli Gardini, una delle eccellenze del cioccolato artigianale italiano.
    
Foto
Speciale a cura S.P.E. spa P.IVA 00326930377
- contattaci - sitemap - Copyright - Note Legali